23.6.08
16.6.08
13.6.08
iPhone 3G. You'll never walk alone.
Sul sito www.macitynet.it si legge che:
Il nuovo iPhone 3G offrirà una serie completa di funzioni in grado di determinare la posizione dell'utente e che potranno essere utilizzate non solo per la localizzazione e la navigazione assistita, ma anche per la creazione di fotografie contenenti le coordinate geografiche dello scatto, l'individuazione di locali e punti di interesse nelle vicinanze infine per il social networking, come per esempio la ricerca di amici e conoscenti nelle vicinanze [...] La precisione della rilevazione dipende dalla densità dei punti di accesso presenti nella zona: nei centri urbani mappati lo scarto tra le coordinate calcolate e quelle reali può essere di circa 20 metri.
Caro Steve, stai cominciando ad esagerare...
Qui un interessante articolo sul colosso Google-Yahoo appena costituito dal sapore fortemente Orwelliano.
Caro Steve, stai cominciando ad esagerare...
Qui un interessante articolo sul colosso Google-Yahoo appena costituito dal sapore fortemente Orwelliano.
9.6.08
CONCERTO CeT al PICCOLO TEATRO di Milano!
Giovedì 12 giugno alle ore 21,30
si terrà al PICCOLO di Milano un concerto del coro CeT.
L'ingresso è libero. Accorrete numerosi!
www.corocet.it
Radiohead Nude "Remix"
Big Ideas (don't get any) from James Houston on Vimeo.
Rumori di tutti i giorni. Ogni cosa racchiude in sè un infinito nascosto.
Ascoltare per credere (dal minuto 1:08)
6.6.08
GREATER
da: ilsussidiario.net
Rose ha il volto scavato dalla fatica, ma lo sguardo lieto di chi ha speranza. Le sue parole, i suoi sorrisi, i suoi gesti ci introducono nella vita delle donne e dei bambini di Kampala, toccati da quel male che in Africa assume sempre più i connotati di una strage, l'HIV.
Ma è lei, "zia" Rose, "mamma" Rose, come la chiamano nel villaggio, la vera protagonista di "Greater-Defeating HIV", il documentario scritto e diretto da Emmanuel Exitu, vincitore a Cannes del premio Babelgum (premiato in persona da Spike Lee).
Un protagonismo discreto, deciso ma mai autoreferenziale, una donna conscia dell'importanza del suo ruolo come fondatrice del Meeting Point, ma anche del fatto che, come lei stessa dice, la felicità per queste persone è oltre l'orizzonte dell'aiuto che l'associazione può dare. Un aiuto che è innanzitutto un'educazione che porta addirittura queste donne e questi bambini, che agli occhi del mondo sono solo i "poveri" da "compiangere" e da "aiutare", a farsi donatori a loro volta quando, è il momento più toccante del film, lavorano per sostenere i superstiti dell'uragano Katrina, a New Orleans, dall'altra parte del mondo.
Un esempio, il loro, che diventa insegnamento per noi che, come conclude Rose, possiamo "imparare a commuoverci" da queste misere e imponenti vite.
Iscriviti a:
Post (Atom)