9.10.08

Facebook: amici per sempre.


Dopo aver letto l'articolo di Annalena sul quel diabolico aggeggio chiamato Facebook, mi sono armato di buona volontà e ho dato l'estremo saluto ai miei 503 amici virtuali. Dopo aver chiuso l'account è comparso però questo strano mesaggio: "Il tuo account è stato disattivato. Per riattivarlo accedi normalmente e ti invieremo una e-mail di riattivazione. Torna presto. Il Team di Facebook." Morale della favola: ho perso 503 amici virtuali, ma ho trovato un gruppo di sconosciuti altrettanto virtuali che sanno tutto di me e non vedono l'ora che torni a trovarli.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

se ti cerco ora su facebook, viene fuori ancora il tuo utente, senza immagine. posso aggiungerti come amico, inviarti un messaggio o vedere i tuoi amici.

e nell'ultima opzione il messaggio che viene visualizzato è: Giovanni non ha amici...

LM ha detto...

È vero: "Giovanni has no friends". E sai che per il mondo di Fb questa affermazione equivale praticamente a dire che sei un fallito. Nient'altro che la loro tardiva vendetta per averli traditi.

Ti dirò che questi gesti radicali e definitivi, anticonformisti nel loro piccolo, mi piacciono, li ammiro molto.
In fondo non ne abbiamo bisogno. Adesso lasciami arrivare a 500 amici e poi ti seguo sulla via della vera solitudine.

Giovanni Fasani ha detto...

Dopo la diabolica schermata che mi legava indissolubilmente al fuckin'social network, sono tornato sull'account e ho fatto esplodere uno ad uno tutti i miei amici. Poi ho chiuso. Quello che voi visualizzate è comunque un altro giovanni fasani.

Anonimo ha detto...

...quindi lui non ha amici per davvero!

Anonimo ha detto...

...ma che differenza c'è tra avere fb e avere un blog? Commenti virtuali per un gruppo di sconosciuti altrettanto virtuali...

Giovanni Fasani ha detto...

Nessuna differenza. Essere kamikaze virtuale non è però cosa facile al giorno d'oggi e voi, cari commentatori noti e meno noti, lo sapete bene. Portate pazienza e anche il blog verrà fatto brillare.

Decio ha detto...

Qualunque cosa ci può rendere schiavi.
Penso che possa essere un mezzo utile fb. L'articolo del foglio mette in evidenza un uso superficiale e inutile, ma non è l'unico modo di utilizzarlo.

ciao

decio

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie